perCorso continuativo
APPUNTAMENTI
Ogni Mercoledì dalle 21:00 alle 22:30
presso CHELIDONIUM
Via Eduardo De Filippo, 33 - Velletri (RM)
(la prima lezione è gratuita)
ecco la mappa di Google ⬇️
Non è un corso di Teatro
Il Teatro Olistico non è un corso di Teatro. Qui il Teatro è un mezzo e non il fine. Per il mestiere dell’attore c’è ovviamente bisogno di intraprendere un percorso lungo, costante e specifico. Tuttavia il Teatro Olistico può dare una buona base per la costruzione di un personaggio teatrale credibile e vivo.
EVENTO SPECIALE
Clicca qui sotto per scoprire l’evento speciale:
Programma del corso
Nel primo mese parleremo di noi, o almeno di quello che siamo abituati ad associare alla frase “io sono”. Sarete accompagnati in percorsi mentali e immaginali di scoperta e ri-costruzione di noi stessi, andando a osservare antichi conflitti e facendo chiarezza dentro di noi.
Successivamente andremo a lavorare ogni mese su un chakra specifico con tecniche teatrali, campane al quarzo, koshi chimes ed esercizi meditativi - aiutandoci con anche elementi moderni vicini al nostro sentire - al fine di portare nel tempo a una riequilibratura del campo energetico della persona.
Faremo esercizi di sblocco energetico, tecniche psicho-corporee, giochi di movimento, esplorazione della voce e del suono. Useremo testi, parleremo del linguaggio non verbale e della prossemica, fondamentali nel proprio quotidiano.
🌸 PER CHI È ADATTO
È adatto innanzitutto a persone sensibili, introspettive e intelligenti.
È adatto a tutte quelle persone che si sentono soffocare da limiti e condizionamenti, dal senso del dovere o di responsabilità.
È adatto a chi soffre di ansia e non gode di buona autostima.
È adatto a chi si sente diverso rispetto al ruolo che occupa nella società.
È adatto a chi cerca un buon supporto a un percorso di psicoterapia che sta già facendo. Capita a volte che le persone molto sensibili siano le più difficili da aiutare, facendo fatica in terapia perché tendono a dribblare le risposte, a raccontarsela, a trovare contraddizioni. Nel teatro olistico invece fingendo e simulando si arriva piano piano alla verità.
⚠️ PER CHI NON È ADATTO
Non è adatto a persone che cercano un percorso ludico e rilassante. In un laboratorio di teatro Olistico si ride anche e si trovano benefici allo spirito, ma sicuramente sono presenti momenti di forte introspezione e riflessione che possono essere dolorosi, fondamentali ai fini del processo di crescita personale.
Non è adatto a persone con fortissime crisi di identità, come per esempio con disturbi schizofrenici o borderline. Per questo tipo di persone potrebbe essere dannoso il processo di identificazione delle varie parti di sè.